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Con i Decreti emanati a seguito della pandemia da Covid-19, il Governo ha introdotto misure di sostegno economico e finanziario alle imprese, prevedendo altresì disposizioni in materia societaria e di bilancio, nonché relative alla crisi d’impresa.

Se, da un lato, sono stati stabiliti i più classici contributi e fondi, dall’altro si è guardato con favore all’esportazione, all’internazionalizzazione e alla continuità aziendale. Nel frattempo, nuovi modelli di business e moderni canali digitali di promo-commercializzazione sono stati attivati dagli imprenditori più accorti, che hanno intravisto, nella crisi, possibili opportunità.

In tale ambito si inserisce l’e-commerce, che per molti è diventato uno degli strumenti principali per lo svolgimento della propria attività. Le imprese dovranno, però, porre attenzione non solo agli aspetti prettamente contrattuali, bensì anche quelli privacy che, in assenza, potrebbero comportare l’applicazione di ingenti sanzioni da parte dell’Autorità Garante.

Il webinar ha ad oggetto, oltre alla disamina e alla spiegazione delle principali misure introdotte dall’Esecutivo per sostenere la ripresa dell’attività imprenditoriale, la strutturazione dell’e-commerce nel rispetto della normativa sul trattamento dei dati personali (GDPR, e-Privacy e Codice Privacy), approfondendo le tematiche di marketing e profilazione, compiute anche attraverso l’utilizzo dei cookie: il tutto finalizzato alla strutturazione di una specifica sezione privacy, ove inserire le informative relative ai vari trattamenti svolti, la Privacy Policy e la Cookie Policy.

 

 

 

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